attività
attività
Grandi eventi
dove siamo

Victoria super Gold!

Quello appena trascorso è stato un week end davvero importante per tutte le nostre sezioni: artistica maschile, femminile e ritmica. Si sono svolte quasi in contemporanea i Campionati regionali Gold individuali. I primi a salire in pedana sono stati gli Allievi sabato pomeriggio al Palaginnastica per la prima tappa del campionato regionale. 

Gregorio Tugnolo, si è aggiudicato il primo gradino del podio nella categoria Allievi 3 e Gabriele Tugnolo nella categoria Allievi 5 davanti al compagno Francesco Grillo. Primissima esperienza di gara gold individuale per i piccolini che hanno fatto il loro ingresso ufficiale nel mondo dell'agonismo con il botto! Oro per Matteo Marchisio nella categoria Allievi 1 seguito sul podio da Davide Pantaleo e quarto posto per Simone Teja. Marco Barchi primo classificato nella categoria Junior 2.

 Seconda prova conclusiva invece per gli Junior e Senior del campionato di specialità. Cristiano Raffa, che quest'anno non ha potuto partecipare al campionato di categoria per un problema al ginocchio, ha conquistato ori e titoli regionali sulle quattro specialità in cui ha gareggiato: Parallele, Anelli, Cavallo e Sbarra nella categoria Junior 1. Bello l'oro vinto a sbarra da Lorenzo Monti nella cat. Junior 2 e buoni anche gli esercizi a Cavallo e Corpo Libero che gli valgono l'oro di giornata.

Nella categoria Senior, la seconda tappa finale si gioca in casa tra i nostri ragazzi. Nel complesso abbiamo visto una bella gara da parte della squadra junior e senior che sta lavorando in vista del primo grande appuntamento, il Campionato di Serie B di Arezzo del prossimo 2 marzo, testando esercizi e preparazione. Siamo molto contenti del rientro in campo gara di Marco Levantesi su tre attrezzi, dopo quasi un anno e mezzo di stop. Orgogliosi di Lorenzo Pisano che per la prima volta, ha portato in gara anche l'esercizio a Sbarra! Buona la gara di Lorenzo Monti che ha inserito il salto a Sbarra e ha concluso quattro esercizi senza grosse sbavature. Alec Gallo ha presentato gli esercizi ad Anelli e Cavallo, salendo sul primo gradino del podio nella categoria Senior. 

 la squadra di serie b 2018 ginnastica victoria torino

 

Domenica è stata la volta della femminile per la prima prova del campionato individuale Gold Junior e Senior. Le nostre stelline hanno brillato nelle loro categorie affrontando bene la prima gara della stagione. Anche la maggior parte di loro sono in preparazione per il massimo campionato a squadre, la serie A. Le ragazze hanno mostrato buona prova di carattere e di crescita. Qualcuna ha aumentato il proprio bagaglio tecnico inserendo nuove difficoltà in esercizio e testandole per la prima volta in gara, qualcun'altra ha migliorato e stabilizzato l'esecuzione e, in tutte abbiamo visto un forte affiatamento, fondamentale in una squadra.

Nicole Guarino ha esordito tra le "grandi", lasciando la categoria allieve e gareggiando per la prima volta da Junior. Dinah Pisoni vince l'oro nella categoria Junior 2 mentre, nella categoria junior 3 è Alice Porcu a salire sul gradino più alto del podio assieme ad Alice Sereno, terza classificata. Martina Natale, la nostra Capitana, si aggiudica la gara Senior 2, seguita al secondo posto sul podio regionale da Carola Macchia (quarta nella classifica macroregione). Bene la gara anche per Silvia Barchi che su scelta dei tecnici ha gareggiato su tre attrezzi per un risentimento. Siamo contenti per Sara Ortuso e Beatrice Iona Stregapede che sono tornate alle competizioni individuali di alto livello su tutti e quattro gli attrezzi.

 A tutti auguriamo un buon lavoro e un "Gamba!" gigantesco per la prima prova del Campionato di serie A e B del 2/3 Marzo ad Arezzo.

 

 

 

Grandi notizie arrivano anche dalla ritmica! Marta Rossotto si è classificata seconda nel Campionato Individuale Gold Allieve 1 e siamo davvero orgogliosissimi di questo risultato! Bello anche il quarto posto per Gaia Porreca al nastro e il sesto alla fune nella categoria Senior che le valgono la qualificazione per l'interregionale. Insomma un week end davvero ricco di gare e ottimi risultati. Complimenti al lavoro dei tecnici e delle ginnaste.

Forza #VictoriaTorino!

Ginnastica Victoria Torino ssd arl

La Ginnastica Victoria Torino è una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata senza fini di lucro. La nostra sede è al PalaGinnastica in Via Giacinto Pacchiotti 71, Torino.

Info utili:

Società di Ginnastica Artistica Maschile, Femminile e Ginnastica Ritmica dal 1971. Organizzatrice di grandi eventi nazionali ed internazionali. Dal 2014 al 2015 in serie A2 con l'Artistica Femminile

Contatti

 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 
 011 774 0332
 Via Giacinto Pacchiotti, 71, 10146 Torino, Italia