attività
attività
Grandi eventi
dove siamo

Serie B 2018, si parte da Arezzo.

È stata una gara lunga e sentita quella di venerdì che, i ragazzi hanno vissuto con un bello spirito di squadra, ma che ha lasciato un po' di amaro in bocca. 
La nuova formula di gara, lascia ai ginnasti solo 8 minuti di prova all'attrezzo poi, presentati gli esercizi alle giurie, si passa subito all'attrezzo successivo e così via fino al termine della competizione. I nostri ragazzi hanno patito un po' questa nuova formula e certamente il lavoro di adattamento alle condizioni di gara verrà modificato in previsione delle prossime due prove.

Il capitano Marco Barchi, ha condotto una gara un po' al di sotto delle sue possibilità, a causa della formula spiegata prima. Bello però l'esercizio a parallele. 
Bene i giovani Cristiano Raffa e Antonio Rizzica che hanno eseguito esercizi puliti e senza errori, coprendo bene i tre attrezzi sui quali erano impegnati.
Ottima prova al corpo libero e al volteggio di Marco Levantesi, buone le parallele e peccato per l'errore in uscita.
Bravo Lorenzo Monti che ha portato a casa un buon corpo libero, e un bel esercizio a sbarra. Dispiace per la caduta al cavallo con maniglie al termine di una combinazione complessa.
Purtroppo ancora un errore per Gallo Alec alla sbarra mentre, buona per lui la prova agli anelli.
Armando Barchi, tecnico dei ginnasti assieme a Mauro Palascino, Daniele Cassano e Ferruccio Barchi, ha commentato così: "Un 5° posto finale che ci lascia con l’amaro in bocca, ma che lascia ottime speranze per il futuro della squadra che da lunedì tornerà in palestra con l’obiettivo di un podio assolutamente alla nostra portata."

Ogni trasferta, ogni campo gara, ogni esercizio, portano un soffio di esperienza e consapevolezza in più, quindi ogni momento è importante e prezioso perché senza, non ci sarebbe crescita. Siamo molto orgogliosi di questa squadra e fiduciosi nel loro lavoro quotidiano, domani si rientra in palestra carichi di grinta! 
#VictoriaTorino 

Ginnastica Victoria Torino ssd arl

La Ginnastica Victoria Torino è una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata senza fini di lucro. La nostra sede è al PalaGinnastica in Via Giacinto Pacchiotti 71, Torino.

Info utili:

Società di Ginnastica Artistica Maschile, Femminile e Ginnastica Ritmica dal 1971. Organizzatrice di grandi eventi nazionali ed internazionali. Dal 2014 al 2015 in serie A2 con l'Artistica Femminile

Contatti

 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 
 011 774 0332
 Via Giacinto Pacchiotti, 71, 10146 Torino, Italia