attività
attività
Grandi eventi
dove siamo

Arezzo, via al Campionato di Serie A!

Venerdì 2 e Sabato 3 Marzo ad Arezzo è iniziato ufficialmente il campionato di Serie A e B di ginnastica artistica maschile e femminile. Le nostre ginnaste sono scese in pedana per la prima delle tre prove che compongono il campionato di quest'anno di serie A, mentre i ragazzi hanno gareggiato il giorno prima in serie B. Come già spiegato, quest'anno non vi è più la divisione tra A1 e A2, ma un'unica classifica a 24 squadre.

L'obiettivo nostro per questo campionato è la salvezza, poter rientrare nella classifica finale che somma i parziali delle tre tappe, al 16esimo posto.  Le ginnaste hanno aperto la giornata di gara in pedana al corpo libero, con buone prestazioni per Martina Natale, Alice Porcu che ha dato mostra delle sue qualità artistiche, Dinah Pisoni e Silvia Barchi che insieme a Martina hanno portato in pedana il doppio raccolto indietro, (prima in assoluto per Silvia!). 
Bene anche il volteggio con le conferme delle veterane Martina e Carola Macchia e della junior Alice P. Qualche problema, invece, negli attrezzi parallele e trave dove un po’ di mancanza di esperienza e, il dover gestire ed aprire i primissimi turni di gara, ha precluso un buon punteggio finale. Bene in entrambi gli attrezzi la capitana Martina, come Carola a parallele mentre, le junior Alice Sereno, Alice P. e Dinah, hanno commesso un po’ di sbavature nonostante le prove fossero andate molto bene. 
In conclusione le ragazze della DT Patrizia Signor hanno mostrato di poter essere altamente competitive e la classifica finale, con la somma degli attrezzi, ha evidenziato che la salvezza - e qualcosa di più - è molto vicina. 
Certamente la prossima gara, vedrà le ginnaste più consapevoli dei propri mezzi e meno impaurite sia dell’importanza della competizione, sia dal dover “aprire le danze”. 
Abbiamo una squadra molto giovane e questa è una nota molto positiva. Delle sei ragazze che sono scese in pedana ad Arezzo, solo Carola e Martina appartengono alla categoria senior. Tutte le ginnaste che hanno gareggiato si allenano ogni giorno al Palaginnastica, è un motivo di orgoglio di cui non molti si possono vantare. E noi di questa squadra siamo veramente orgogliosi.

Lorenzo Pisano ha gareggiato sabato nel campionato di serie A in forza alla Virtus Pasqualetti di Macerata, società che vede tra i propri ranghi grandi azzurri come Paolo Principi e Andrea Cingolani. La gara di Lori, impegnato su volteggio e corpo libero, è stata pressoché perfetta. I suoi punteggi hanno contribuito al quarto posto in classifica della squadra, appena ad un soffio dal podio.

Lorenzo Pisano al corpo libero

#VictoriaTorino

Ginnastica Victoria Torino ssd arl

La Ginnastica Victoria Torino è una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata senza fini di lucro. La nostra sede è al PalaGinnastica in Via Giacinto Pacchiotti 71, Torino.

Info utili:

Società di Ginnastica Artistica Maschile, Femminile e Ginnastica Ritmica dal 1971. Organizzatrice di grandi eventi nazionali ed internazionali. Dal 2014 al 2015 in serie A2 con l'Artistica Femminile

Contatti

 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 
 011 774 0332
 Via Giacinto Pacchiotti, 71, 10146 Torino, Italia