attività
attività
Grandi eventi
dove siamo

Serie A - Assago 2018

La squadra di serie A
 
Assago, 5 Maggio 2018. Una gara quasi perfetta davvero bella e ben riuscita con 16 esercizi su 16 senza cadute.
 
Le ragazze sono partite cariche al volteggio eseguendo i loro salti e cominciando bene la giornata. Le parallele a questo giro ci hanno regalato gioie ed emozioni. Esecuzione molto pulita per Martina Natale, buono il ritmo dell’esercizio di Dinah Pisoni, ottima combinazione tecnica di difficoltà per Dorien Motten, ginnasta belga che ha gareggiato in forza alla nostra squadra e, buona esecuzione anche per Olivia Di Gregorio.
 La combinazione dell’ottima riuscita del volteggio e delle parallele e i buoni punteggi ottenuti, hanno dato la carica alle ragazze per affrontare bene anche l’attrezzo più ostico dal punto di vista della concentrazione, la trave.
 
Davvero bella la nuova serie acrobatica (rondata più salto racc.) per Alice Porcu che ha dimostrato sicurezza e determinazione sui 10 cm. Un po’ più ballerina la trave di Dinah che con due bei recuperi salva un esercizio dal buon coefficiente tecnico di difficoltà. Buon esercizio per Martina che inserisce la nuova serie ginnica (Enjambée cambio + Enjambée 180° a.l.) e precisa e sicura Olly, conclude il suo esercizio da veterana.
L’ultima rotazione a corpo libero è iniziata con l’esercizio di Dinah sulle note coinvolgenti di Beyoncé, seconda in pedana Olly con tutta la sua grinta ed energia, terza a salire Martina ed infine Silvia Barchi che con il suo esercizio conclude la gara.
 
Il Mediolanum Forum ci ha regalato davvero una bellissima giornata e nonostante l’aver gareggiato nel primo turno, la squadra si è classificata 15esima, migliorando notevolmente il risultato della prima prova di Arezzo.
Buona la prova di Lorenzo Pisano che ha gareggiato in prestito alla società Virtus Pasqualetti di Macerata sui suoi attrezzi di punta, corpo libero e volteggio. 
 
Ora tutta l’attenzione e le energie sono indirizzate a Torino per la Finale del 9 Giugno, dove le ragazze gareggeranno “in casa” al Palavela. Vi aspettiamo davvero numerosissimi per tifarle e sostenerle con tutto il vostro calore.
 
#VictoriaTorino

Ginnastica Victoria Torino ssd arl

La Ginnastica Victoria Torino è una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata senza fini di lucro. La nostra sede è al PalaGinnastica in Via Giacinto Pacchiotti 71, Torino.

Info utili:

Società di Ginnastica Artistica Maschile, Femminile e Ginnastica Ritmica dal 1971. Organizzatrice di grandi eventi nazionali ed internazionali. Dal 2014 al 2015 in serie A2 con l'Artistica Femminile

Contatti

 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 
 011 774 0332
 Via Giacinto Pacchiotti, 71, 10146 Torino, Italia