attività
attività
Grandi eventi
dove siamo

Assoluti 2018 e Criterium GAM

Si sono svolti nella Play Hall di Riccione i Campionati Italiani Assoluti 2018 il 7 e 8 Luglio. Come sempre la prima giornata è stata dedicata al concorso All Around, vinto nella femminile da Giorgia Villa (Brixia) e nella maschile da Ludovico Edalli (Aeronautica Militare) e alle qualificazioni per le finali di specialità del giorno successivo. Lorenzo Pisano ha affrontato la gara provato da un risentimento al polpaccio e al tendine d'achille. Nonostante ciò si è qualificato con ottimi punteggi per entrambe le finali a volteggio e corpo libero. 

Domenica ha presentato un buon esercizio a corpo libero, sporcando leggermente i primi due arrivi ma, concludendo bene il resto. Buoni i suoi due salti a volteggio. Il primo, il Kasamatzu con 2 avvitamenti e mezzo abbondante, forse troppo, il secondo DTY davvero ben eseguito. La medaglia è sfumata per paio di decimi e ci dispiace per Lorenzo ma, è doveroso dire che quest'anno agonistico è stato davvero impegnativo per lui. 3 tappe di serie A, la gara Coppa dei Campioni e la tappa di Coppa del Mondo di Osjek e gli Assoluti, tutte gare che Lorenzo ha sostenuto ad alti ritmi, qualcuna al meglio, qualcuna leggermente più sottotono ma tutte senza cadute.

Siamo davvero molto orgogliosi di lui e di come ha affrontato quest'anno importante assieme ai suoi tecnici e a tutto lo staff che lo sostiene. 

Veniamo ora alla gara dei "piccolini". Il Criterium è una competizione nazionale inserita lo scorso anno per la prima volta e dedicata alle giovani promesse d'interesse azzurro. Alla gara infatti si accede solo tramite convocazione del DTN. Quest'anno nella categoria Allievi 5 hanno gareggiato Francesco Grillo e Gabriele Tugnolo. Entrambi i ginnasti hanno concluso al meglio il loro ultimo anno individuale da allievi, infatti Frens si è aggiudicato la medaglia d'argento proprio nel Criterium GAM di Riccione e Gabri la medaglia d'argento ai campionati nazionali di Padova. Per tutti e due quindi delle grandi soddisfazioni individuali nell'anno 2018.

Questi ginnasti stanno lavorando tanto e bene in palestra, sempre accompagnati dai loro tecnici e, questo periodo estivo è importante per poter studiare nuove difficoltà ed esercizi da presentare nelle prossime stagioni agonistiche. Entrambi parteciperanno ai collegiali nazionali allievi assieme a Cristiano Raffa (J1). Quindi buon lavoro e forza #VictoriaTorino!

Francesco Grillo
Francesco Grillo
Gabriele Tugnolo
Gabriele Tugnolo

Ginnastica Victoria Torino ssd arl

La Ginnastica Victoria Torino è una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata senza fini di lucro. La nostra sede è al PalaGinnastica in Via Giacinto Pacchiotti 71, Torino.

Info utili:

Società di Ginnastica Artistica Maschile, Femminile e Ginnastica Ritmica dal 1971. Organizzatrice di grandi eventi nazionali ed internazionali. Dal 2014 al 2015 in serie A2 con l'Artistica Femminile

Contatti

 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 
 011 774 0332
 Via Giacinto Pacchiotti, 71, 10146 Torino, Italia